L’azzardo ai tempi della crisi

L’azzardo ai tempi della crisi

L’azzardo ai tempi della crisi

Quando?

29 novembre 2016 ore 9.30

Nei tempi di crisi aumentano i casi di azzardopatia. Quando il gioco d’azzardo diventa una dipendenza, spesso si riflette in un problema sociale su cui la criminalità organizzata lucra.

In Italia il gioco dazzardo è un fenomeno in netta espansione, e i dati dimostrano che più c’è crisi, più si tende a cercare la fortuna attraverso il gioco, ma spesso la situazione scappa di mano e diventa una vera e propria dipendenza.

Con l’espansione del web interesse verso di esso è cresciuto poiché non è più disponibile solo fisicamente (come bar e tabaccherie), ma anche virtualmente, su numerose piattaforme online.

Quali sono i fattori scatenanti? Quali sono le gravi ripercussioni che ha il gioco eccessivo sulla vita del giocatore e del suo nucleo familiare? Quali problemi sociali si creano, non solo da un punto di vista economico?

Abbiamo cercato di comprendere il fenomeno rispondendo a queste e tante altre domande nel convegno L’azzardopatia al tempo della crisi. Il gioco d’azzardo: nuove dipendenze e criminalità organizzata.

L’incontro si è tenuto il 29 novembre 2016, alle ore 9.30, presso l’aula Master della SAA – School of Management.

L'azzardo ai tempi della crisi | Alsil Onlus