Colora il suo futuro

Colora il suo futuro

Colora il suo futuro

L’Alsil, assieme alla FMPI (Federazione Medie e Piccole Imprese) ed in collaborazione con la Caritas Diocesiana di Torino, l’Azienda Carioca, la FSP Polizia di Stato, Confintesa ed Il Centro Servizi srls, hanno costruito il progetto “Colora il suo Futuro” .

Il progetto di solidarietà consisteva nella raccolta di materiale scolastico per ragazzi delle elementari e medie in crisi economica. Abbiamo raccolto penne, pennarelli, matite, pastelli, gomme, temperini, quaderni, zaini, ecc.

Il materiale a fine raccolta è stato donato e consegnato alla Caritas Diocesiana di Torino, che lo ha distribuito ai ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti affinché anche loro possano al pari dei ragazzi più fortunati frequentare le scuole con la dignità che meritano. E, per questo, senza che le famiglie compiano ulteriori sacrifici nell’acquisto di detto materiale.

Il progetto ha voluto contribuire alla lotta alla dispersione scolastica, che è tra le prime cause di crisi e povertà influenzando negativamente, spesso, le scelte culturali delle famiglie e il futuro dei più piccoli.

La scuola e la cultura di certo rendono migliori e accrescono le potenzialità dei ragazzi per inserirsi nella vita sociale della città avendo più probabilità di trovare un lavoro dignitoso.

Colora il suo futuro | Alsil Onlus